Giornata autunnale vicino al Lodge Mansonic a Copenhagen Di P.G. Fischer.

 

20170103_001231

Immagino di essere la bambina, a destra del dipinto, accanto a sua mamma.

Dopo una  mattina passata a passeggiare per il parco con la mia mamma, mi fermo a comprare delle castagne in un piccolo carretto rosso.

Arrivati a casa, salgo al piano di sopra, faccio una bella doccia rinfrescante e guardo un po’ la  televisione, sento la mamma che grida: “A TAVOLA!!!”, così mi precipito subito al piano di sotto, pronta per un’altra supermangiata.

Ho finito di pranzare, sono con la pancia strapiena;  mi riposo un po’ e  così decido di uscire fuori nell’atrio  per giocare a fare mucchietti di foglie e poi saltarci sopra: è un gioco divertentissimo.    Poi preparo una bella scritta  (sempre con le foglie) si legge “ TI VOGLIO BENE MAMMA”; così la chiamo, ed appena uscita, lei fa un gran sorriso e corre ad abbracciarmi.

Decidiamo di andare dal nonno, mentre camminiamo, si sente il rumore, come dire “scricchiolante” delle foglie secche per terra.

Adoro l’autunno con i suoi mille colori è la mia stagione preferita.

Con il nonno, mi diverto tanto: giochiamo sempre assieme e, anche  se è triste appena  mi vede gli si stampa sulla faccia un gran bel sorriso. Condividiamo molte cose e abbiamo la passione di inventare sempre nuovi oggetti.

Amo i miei nonni: sono un  bene prezioso!

Artale Francesca