Proseguono le attività dei ragazzi dell’Erasmus della scuola Garibaldi in Polonia

Nowiny (Polonia) 7 Maggio 2019

Proseguono le attività per noi ragazzi dell’ Erasmus + della scuola G.Garibaldi. Oggi abbiamo visitato la piscina Perla: un’esperienza davvero coinvolgente ed emozionante.

La struttura è situata vicino la scuola secondaria di Nowiny,   i ragazzi polacchi usano la piscina per le lezioni di nuoto settimanali. Tutti insieme in un unico gruppo interattivo ci siamo allenati in attività di educazione fisica in acqua e abbiamo concluso con una serie si scivolate all’interno degli enormi scivoli tubolari posti ai lati della piscina.

Alle 10:00 siamo usciti dal locale e ci siamo diretti verso il museo etnografico di  Tokarnia visitando le antiche abitazioni dei primi del novecento e vivendo suggestive emozioni come se avessimo fatto un viaggio nel passato.

In seguito abbiamo partecipato al laboratorio di ceramica realizzando dei vasi in terracotta che successivamente abbiamo decorato.

A conclusione di questa bella giornata, italiani, turchi, rumeni e polacchi , riuniti nella sala del karaoke, ci siamo divertiti a ballare e cantare le canzoni dei nostri paesi.

Redattori Miriam Vultaggio e Sebastiano Pecorella