Da un’indagine condotta tra tutti gli istituti italiani è emerso che il ” Vaccarini” di Catania si colloca al primo posto in ambito sportivo in quanto a titoli vinti e a partecipazioni nazionali e mondiali.
Per ora ci basti un elenco.
Si inizia nel mese di Ottobre con la Finale nazionale di pallavolo femminile a Cesenatico, ed è quinto posto. Nel mese di Aprile 2016 i ragazzi del “Vaccarini” partecipano al Campionato Mondiale di Calcio a 5 in Croazia ( avendo vinto il Campionato nazionale a Salsomaggiore nel 2015 ) ben figurando di fronte a squadre del calibro di Brasile, Iran, Portogallo.
Il mese di maggio vede la partecipazione del Vaccarini a ben quattro finali : Salsomaggioere Terme – Futsal maschile e femminile – Argento per i ragazzi e Bronzo per le ragazze;
Roma – Finali di Atletica leggera per le nostre atlete Valentina Rubino, Angela Scavo e Giovanna Lazzara;
Martina Franca (TA) i nostri tennisti Luca Potenza, Danilo Vassallo e Christian Proietti hanno giocato, vincendo il campionato italiano. Ed eccoli quindi pronti con il Pass per i Mondiali in Brasile .
E non finisce qui. Nel mese di Giugno la squadra di pallavolo maschile parteciperà alla Finale nazionale di Levico Terme (TN). A questi titoli bisogna aggiungere i
successi provinciali nel Badminton – Pallavolo femminile e Beach Volley maschile e femminile.
Bravi ragazzi e ragazze! Questi sono il risultati dell’impegno, dell’esercizio, della volontà di fare e riuscire!
Bravi i docenti Michele Cantarella, Salvo Balsamo, Patrizia Maiore, Angelo Riolo, Salvo Balsamo, Silvana Lo Presti.
Samuel Russo