Caos Acireale Calcio, quale futuro attende i granata?

“L’ A.S.D. Acireale comunica di aver ricevuto in data odierna le dimissioni di tutto lo Staff Tecnico della Prima Squadra con in testa Giuseppe Cammarata (Direttore Area Tecnica) e Giuseppe Anastasi (Allenatore)”. Inizia con questa nota apparsa sulla pagina del  profilo Facebook della squadra la vicenda caotica che ancora in questi giorni sta coinvolgendo l’Acireale Calcio.

All’indomani della sconfitta di Milazzo del 12 Febbraio tutto lo staff tecnico aveva rassegnato le dimissioni ma il Presidente Nicola D’Amico dopo alcuni giorni le ha rigettate,aumentando lo scontento che già si era creato dopo la sconfitta di Milazzo.Sotto le critiche della tifoseria è finito anche il Presidente dopo la riconferma in blocco di Mister Anastasi & Co che ha provocato una frattura insanabile tra tifoseria e squadra. I tifosi per protesta hanno disertato le ultime due partite, a tal punto D’Amico stanco delle offese ricevute da gran parte della tifoseria ha deciso di dimettersi. Così,lo scorso 22 Febbraio il Presidente attraverso una nota sulla pagina Facebook della squadra ha annunciato le proprie dimissioni lasciando molti dubbi sul futuro della squadra.

nd

Un Presidente dimissionario però rimane pur sempre un Presidente,infatti burocraticamente la società rimane in mano
a lui in quanto non ci sia nessuno pronto a prelevarla. Dimissioni che qualcuno credeva sarebbero state ritirate, invece come confermato da egli stesso sono irrevocabili e la sua intenzione sarebbe quella di affidare la squadra all’Amministrazione Comunale. Si tratta quindi di settimane decisive per capire cosa ne sarà dell’Acireale,molte sono le teorie che si tengono in considerazione per il proseguo della stagione ma realmente la squadra continua regolarmente ad allenarsi per le partite restanti,anche se ci sembri impossibile che i giocatori non siano influenzati dalle vicende societarie.