Studenti reporter On Air, intervista all’assessore all’Ecologia, Fabio Cantarella

26 Novembre 2020 | 0 commenti

di Mariapia Privitera

Ciclo dei rifiuti, raccolta differenziata, consumo di suolo, sensibilizzazione dei cittadini, lotte ambientali Oggi, per concludere il progetto e il percorso di cittadinanza attiva, abbiamo intervistato collettivamente l’assessore all’Ecologia del Comune di Catania, Fabio Cantarella. Abbiamo così concluso un percorso di approfondimento su alcuni temi legati alla vita cittadina e alla qualità dei servizi che offre la città, condotto con la guida di Mirko Viola, di Gianluca Reale e Massimo Blandini,

E l’assessore ha annunciato il progetto di un impianto pubblico di raccolta e trasformazione dell’umido, così come del prossimo appalto per la raccolta dei rifiuti che dovrebbe estendere a tutta la città il “porta a porta” e la rete di telecamere per scoraggiare le discariche abusive. Abbiamo preso nota, pronti a verificare se e cosa verrà realmente fatto.


Studenti Reporter On Air è un progetto finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale) grazie al “Fondo politiche giovanili” per azioni di orientamento e placement e di sostegno dei giovani talenti in ambito creativo e culturale.