Studenti Reporter On Air, “100 alberi per Catania” e l’impegno di Legambiente

19 Novembre 2020 | 0 commenti

di Ilenia Gentile

Alberi per “riforestare” la città, restituirle ossigeno, ridarle decoro. Ma anche per coinvolgere i cittadini. Con la Presidente del circolo Legambiente di Catania, Viola Sorbello, abbiamo parlato del progetto “100 alberi per Catania”, che attraverso le donazioni dei cittadini ha permesso e continua a permettere di piantare nuovi alberi in città. «E’ un progetto di punta di Legambiente – ci ha detto Viola Sorbello – ma siamo impegnati su tanti fronti per tutelare il nostro territorio e il nostro mare da fenomeni di inquiamento sempre più pressanti».

«100 alberi per Catania – ha detto – è nato dalla considerazione che legge di qualche anno fa prevedeva la piantumazione di un albero per ogni bambino nato. Legge non attuata. Perciò abbiamo voluto intervenire, anche per sensibilizzare i cittadini sul tema del verde e del senso del bene comune».


Studenti Reporter On Air è un progetto finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale) grazie al “Fondo politiche giovanili” per azioni di orientamento e placement e di sostegno dei giovani talenti in ambito creativo e culturale.