Le due medaglie d’oro dal vivo! I due campioni olimpici Assunta Legnante e Daniele Garozzo sono stati invitati nell’aula magna del liceo Archimede di Acireale per raccontare le loro vittorie olimpiche e rispondere alle domande di alcuni studenti che hanno avuto l’opportunità di assistere all’incontro.
Erano presenti pure altri ospiti, come Marco Giannini presidente della fondazione Agnelli, il provveditore agli studi Emilio Grasso e Sergio D’Antoni ex segretario della CISL e presidente del Coni Sicilia.
L’incontro è stato ripreso dalla Rai ed è stato presentato dal giornalista Guglielmo Troina. I vari ospiti hanno cominciato l’incontro per poi cedere la parola ai due atleti che hanno raccontato le proprie esperienze ed emozioni delle loro vittorie.
Non appena hanno finito di parlare sono stati proiettati alcuni video delle loro gare e per Daniele Garozzo, ex studente del nostro liceo, è stato riproposto un vecchio video in cui veniva raccontata in prima persona la sua giornata tipo, nella quale ha dovuto saper gestire sport e studio, un video esemplare per chi pratica sport agonistico. Terminati i video la parola è passata agli studenti che hanno avuto l’opportunità di fare delle domande ai due atleti.