TUTOR

Ecco i nostri tutor, i professionisti che hanno “sposato” il progetto Studenti Reporter e che seguiranno il lavoro delle redazioni scolastiche. Studenti Reporter è un progetto aperto e invitiamo tutti i colleghi giornalisti che vorranno farne parte e vorranno offrirsi per svolgere il ruolo di tutor a contattarci. Li troverete tutti in questa pagina, con tanto di foto.

Gianluca Reale

Gianluca Reale
Giornalista professionista
Catania

E’ il direttore responsabile dell’agenzia Blu Media, cura i magazine Sicilia Gol e Sicilia in Rosa allegati al quotidiano La Sicilia. Sul quotidiano cura anche la pagina “Innovazione e hi-tech”, argomenti su cui scrive nel suo blog personale Siciliation.com. Ha fondato Radio Zammù, la radio dell’Università di Catania.

Elena Bravetta

Elena Bravetta
Giornalista professionista
Torino

Lavora all’interno dell’ufficio stampa dell’Università di Torino ed è tra i soci fondatori di Ustation.it, il network dei media universitari. Si occupa di new media e nuove tecnologie, esplorando i nuovi territori dell’informazione e della comunicazione digitale. Ha coordinato la radio dell’Università di Torino, Radio 110.

Tiziana Cavallo

Tiziana Cavallo
Giornalista professionista
Verona

E’ responsabile della Comunicazione Integrata d’Ateneo all’Università di Verona ed è tra i soci fondatori di Ustation.it, il network dei media universitari, del quale dirige la testata giornalistica. E’ organizzatrice di Girl Geek Dinner Verona e co-organizzatrice di TEDx Verona.

Romeo Perrotta

Romeo Perrotta
Giornalista professionista
Firenze

Addetto stampa dell’Università degli Studi di Firenze ed è tra i soci fondatori di Ustation.it, il network dei media universitari. E’ laureato in Scienze della comunicazione e ha conseguito un SDA alla Bocconi School of Management. E’ tra i fondatori della radio dell’Università di Siena, la prima radio universitaria italiana.

Dario Fidora

Dario Fidora
Giornalista professionista
Palermo

Dirige CENTRICO, il Centro di produzione multimediale dell’Università degli studi di Palermo. Iscritto all’Ordine dei giornalisti dal 1986, ha iniziato a svolgere attività di formazione professionale in discipline dell’informazione e comunicazione nel 1992, progettando e realizzando corsi cofinanziati dalla UE per conto di Assostampa Sicilia.

Lucia Porracciolo
Giornalista professionista
Palermo, Messina

Laureata in Scienze della Comunicazione, collabora con Il Giornale di Sicilia e con Tele Giornale di Sicilia (TGS). Ha collaborato con la Regione Sicilia in occasione di Expo Milano, lavorando per il Cluster Bio Mediterraneo come coordinatore del palinsesto eventi. Ha diverse esperienze in ambito scolastico, curando, tra l’altro, un mini tg realizzato dagli alunni.

Gabriella Magistro

Gabriella Magistro
Giornalista pubblicista
Catania

Freelance, collabora con il quotidiano La Sicilia, con i periodici Vivere e Sicilia in Rosa. Sociologa e consulente di marketing e comunicazione con la passione per i nuovi media, l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. Un’artigiana delle parole impegnata in attività che vanno dall’editing al copywriting.

Sara Tamburini

Sara Tamburini
Giornalista pubblicista
MIlano

Laureata in Lettere Moderne, diventa giornalista pubblicista collaborando con il quotidiano on line FinanzaeDiritto.it. Poi, in una società del Sole24Ore accompagna le imprese attraverso la progettazione e realizzazione di azioni di business transformation e change management. Ha organizzato eventi incentive (modello TED Talks) per l’area education. Attualmente si occupa di comunicazione ed eventi in un grande gruppo bancario e scrive di cultura e spettacolo su Voceditalia.it e Sorrisi.com.