Note Legali

UMedia S.r.l. è titolare di questo sito e per ogni necessità potrai scriverci presso la nostra unità operativa:

UMedia S.r.l., viale Andrea Doria 69, 95128 Catania. tel. 095447250.

Puoi anche contattarci inviando una e-mail all’indirizzo studentireporter@gmail.com.

Umedia S.r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Torino n. 09899800016 e la sua partita IVA è 09899800016.

SEGNI DISTINTIVI:

Il marchio “Studenti Reporter” è un marchio distintivo registrato, legittimamente utilizzato da UMedia S.r.l. per tutte le finalità del progetto Studenti Reporter ed è tutelato dalle norme vigenti.

DIRITTO D’AUTORE:

Fatto salvo quanto infra, i contenuti di questo sito (testo, elementi grafici, immagini, suoni, software, elenchi e banche dati ecc.) così come il modo in cui gli stessi contenuti sono presentati e formati sono di esclusiva proprietà di UMedia S.r.l. e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali, in particolare da quelle in materia di copyright, e possono essere utilizzati allo scopo di navigare il sito.

RESPONSABILITÀ:

Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenuti in questo sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso.

Escludiamo ogni garanzia per le informazioni fornite in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso dei contenuti e delle informazioni presenti sul sito.

CONDIZIONI GENERALI

Quelle che seguono sono le condizioni generali (di seguito “Condizioni”) che regolano la fornitura dei Servizi e l’uso del Sito http://www.studentireporter.it, gestito da UMedia S.r.l.

L’Utente manifesta la volontà di accettare le Condizioni e s’impegna a rispettarle con uno qualsiasi dei seguenti comportamenti:
(a) selezionando il checkbox “accetto le Condizioni e termini di utilizzo” posto in calce al form di Iscrizione/Registrazione; e/o
(b) utilizzando i Servizi; e/o
(c) utilizzando il Sito in qualsiasi altro modo.

L’Utente si impegna a non usare i Servizi ed il Sito se non ha accettato le Condizioni in ogni loro parte ed a leggere con attenzione le Condizioni prima di utilizzare i Servizi od il Sito.

U.Media mette a disposizione dell’Utente i Servizi ed il Sito alle seguenti condizioni.

1. FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI

L’Utente, dopo aver accettato queste Condizioni ed aver completato la procedura di registrazione, può utilizzare i Servizi.

L’Utente registrato può:
(i) Pubblicare i Contenuti sulla propria Pagina di “Redazione Scolastica”;

(ii) Impaginare e Pubblicare il Giornale Digitale (o e-Journal)
(iiì) variare il proprio profilo di registrazione;
(iv) utilizzare gli ulteriori Servizi messi a disposizione da UMedia S.r.l. come, per esempio, il tutoring on line, l’accesso alle rassegne stampa, la composizione del giornale digitale, l’accesso a documenti sul giornalismo.

2. CORRISPETTIVO PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L’accesso ai Servizi del sito Studenti Reporter è prestato dietro il pagamento di una licenza d’uso da parte dell’Utente.

Il costo della licenza è fissato in Euro 199,00 per anno.

Umedia S.r.l. può proporre all’Utente un periodo di prova, prima di richiedere il pagamento della Licenza d’Uso.

Umedia S.r.l. si riserva la facoltà di eliminare, modificare, donare la Licenza d’Uso a decorrere dall’anno successivo a quello per cui l’Utente ha già sottoscritto la Licenza d’Uso o prima che l’Utente paghi la Licenza d’Uso.

Il pagamento della Licenza d’Uso avverrà dopo aver effettuato la richiesta di iscrizione, tramite apposito form da compilare sul Sito.

Un volta ricevuto il pagamento, Umedia S.r.l. abiliterà l’Utente consentendogli di utilizzare tutti i servizi del Sito. Il contratto sarà perfezionato solo al momento del pagamento della licenza. UMedia S.r.l. non avrà nulla a pretendere per ogni utilizzo dei servizi precedente al pagamento della licenza e autorizzati dalla stessa UMedia S.r.l. o effettuato in virtù di un accesso “prova” o “test” rilasciato da UMedia S.r.l.

3. ISCRIZIONE E REGISTRAZIONE

Per potersi iscrivere e registrare e per poter utilizzare i Servizi occorre essere persone fisiche maggiorenni ed in possesso della capacità di agire. L’Utente deve compilare il form di iscrizione nella sezione “Crea la tua redazione”, inserendo tutte le informazioni richieste nei campi obbligatori.

Una volta compilato il form e inviato Umedia vaglierà la richiesta e invierà all’Utente una mail con le modalità per il pagamento del corrispettivo per l’acquisti della Licenza d’Uso.

Ricevuto il pagamento, Umedia S.r.l. autorizzerà l’Utente ad autorizzare i servizi della piattaforma, mediante un username e una password (Codici d’Accesso).

Mediante i Codici d’Accesso l’Utente può accedere all’Area Utente ed usare i Servizi mediante le Modalità di Connessione.

I Codici d’Accesso dell’Utente non sono cedibili a terzi.

L’Utente deve ricordare la username e mantenere segreta la password, essendo l’Utente personalmente responsabile di tutte le attività che vengano poste in essere facendo uso di tali Codici d’Accesso.

L’Utente si impegna a comunicare immediatamente ad U.Media qualsiasi perdita della riservatezza della password o qualsiasi uso da parte di terzi dei suoi Codici d’Accesso od eventuali violazioni delle misure di sicurezza previste per i Servizi ed il Sito delle quali abbia conoscenza;ente.

L’Utente può cambiare la password, utilizzando gli strumenti disponibili nell’Area Utente.

L’Utente registrato può usare i Servizi ogni volta che lo desideri quando questi sono disponibili mediante le Modalità di Connessione.

L’Utente accetta che i Servizi possono essere utilizzati immediatamente dopo l’accettazione della registrazione e pertanto, anche nel caso in cui l’Utente sia un consumatore, non si applica il diritto di recesso (art. 55, comma 2, lett. a) del D. Lgs. 206/05, Codice del Consumo).

L’Utente può a sua volta invitare a registrarsi come “redattori” della edizione scolastica di cui è referente n. 20 ulteriori Utenti. Ciascuno di essi potrà utilizzare la piattaforma (Sito) con il proprio username e la propria password.

4. DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

U.Media si riserva la facoltà di aggiungere nuove funzionalità ai Servizi attualmente disponibili, o di eliminarne, a propria insindacabile discrezione.

U.Media fa del proprio meglio affinché i Servizi siano facilmente utilizzabili sul maggior numero possibile di sistemi informatici, ma non esclude che i Servizi non funzionino su qualche sistema informatico.

L’Utente è consapevole ed accetta questo limite di funzionalità dei Servizi e delle Modalità di Connessione.

5. PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI

L’Utente può Pubblicare i propri Contenuti nella pagina della Redazione Scolastica” che ha registrato, ma tutti i costi di connessione alla rete Internet del computer dal quale provengono i Contenuti trasmessi all’Area Utente sono a carico dell’Utente stesso.

6. DIRITTI SUI CONTENUTI DELL’UTENTE

Fatti salvi i limiti altrove previsti nelle presenti Condizioni e nella legge, U.Media non ha alcun diritto sui Contenuti dell’Utente. L’Utente autorizza gli altri utenti ad utilizzare i propri Contenuti per creare relazioni con gli stessi od in altro modo (come per esempio per commentare i Contenuti) in relazione all’uso dei Servizi secondo i termini eventualmente indicati dallo stesso Utente nel Pubblicare i Contenuti. L’Utente autorizza U.Media e gli altri utenti dei Servizi a continuare ad utilizzare i Contenuti con i quali questi ultimi abbiano creato relazioni o che comunque abbiano utilizzato in altro modo (come per esempio commentando tali Contenuti) anche dopo che l’Utente abbia cancellato la propria registrazione o rimosso i singoli Contenuti.

L’Utente autorizza – a titolo gratuito – U.Media ad utilizzare e diffondere liberamente i Contenuti ed ogni loro parte e/o sequenza e/o elemento (quindi anche per estratti), senza restrizione alcuna (di mezzi, di forma, di tecnologia, di passaggi, ecc.), in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata di protezione legale quale sancita in ogni paese del mondo, ed in particolare devono intendersi ricomprese nell’autorizzazione di cui sopra, tra l’altro:
– la facoltà di pubblicare, in tutto od in parte, i Contenuti sul portale attualmente denominato Studenti Reporter;

– la facoltà di utilizzare i Contenuti, in tutto od in parte (compresa l’inclusione in progetti ai sensi del precedente punto ii), in qualsiasi modo (a titolo esemplificativo, comunicare al pubblico, mettere a disposizione del pubblico, distribuire, noleggiare e/o prestare i Contenuti, ecc.) su qualsiasi mezzo (per es.: televisione, radio, internet, IPTV, cdrom, dvd e supporti di altro tipo) al fine di promuovere il Sito Studenti Reporter;
– la facoltà di affiancare sulle pagine in cui i Contenuti sono pubblicati dall’Utente avvisi e altri contenuti inerenti Iniziative ed interventi di carattere pubblicitario/promozionale: banner, pubbliredazionali, etc.), per mantenendo sempre chiara e netta la distinzione tra contenuti promozionali e Contenuti pubblicati dall’Utente, onde evitare qualsiasi confusione nel lettore;
– la facoltà di concordare con l’Utente la cessione o la licenza dei Contenuti a terzi(testate giornalistiche nazionali e internazionali), in tutto od in parte, ai fini della loro diffusione sui media mainstream.

7. GARANZIA ED ASSISTENZA

Stante la natura gratuita dei Servizi, è esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento dei Servizi e, per il caso del malfunzionamento di questi, non è dovuto nulla da U.Media all’Utente.

L’Utente riconosce ed accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione inviata oralmente o per iscritto da U.Media all’Utente può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore dell’Utente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti Condizioni.

Per ogni necessità di assistenza, l’Utente può contattare l’Help Desk di U.Media scrivendo all’indirizzo di U.Media indicato nell’Area Contatti. L’Utente può anche inviare un’email ai recapiti indicati nell’Area Contatti.

8. OBBLIGHI DELL’UTENTE: REGISTRAZIONE

L’Utente si impegna a:

(a) fornire dati di registrazione come richiesti nel modulo di registrazione sul Sito) veritieri, completi ed aggiornati;

(b) informare tempestivamente U.Media di qualsiasi cambiamento relativo ai propri dati forniti in fase di registrazione ed alle altre informazioni fornite a U.Media al fine di garantirne costantemente la veridicità, la completezza e l’aggiornamento.

Se l’Utente fornisce dati di registrazione od informazioni falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, o se U.Media ha ragionevole motivo di sospettare che tali dati od informazioni siano falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, U.Media ha facoltà di non attivare, sospendere o cessare l’account di registrazione/iscrizione e rifiutare l’accesso ai Servizi da parte dell’Utente.

9. OBBLIGHI DELL’UTENTE: USO DEI SERVIZI E DEL SITO

Nell’usare i Servizi ed il Sito, l’Utente si impegna a:

(a) non nascondere o rendere irriconoscibile la propria identità o comunque rendere impossibile ricondurre a se i Contenuti che procede a Pubblicare nell’Area Utente o altrimenti diffondere o trasmettere tramite il Sito;

(b) non consentire l’accesso ai Servizi ed al Sito, tramite i propri Codici d’Accesso, a soggetti terzi;

(c) non interferire, interrompere, danneggiare o limitare i Servizi, i server o la rete collegata ai Servizi ed al Sito o violare le misure di sicurezza, le procedure, le politiche o le regole della rete collegata ai Servizi, ivi comprese le regole di Netiquette;

(d) non violare intenzionalmente od involontariamente le leggi applicabili in Italia, nel paese in cui si trova l’Utente od altre leggi comunque applicabili alle attività che l’Utente compie, ivi comprese le norme in materia di esportazione di dati o di criptazione;

(e) non impegnare od occupare le risorse dei Servizi o del Sito od impedire l’accesso ai Servizi ed al Sito ed il loro uso, senza il permesso di U.Media;

(f) non inviare posta elettronica indesiderata o non richiesta;

(g) non simulare d’essere U.Media od altri;

(h) non accedere, o tentare di accedere, in modo illecito, a dati contenuti in file od a sistemi informativi utilizzando sistemi di decriptazione, di scansione di risorse di rete, di ricerca di dati di login, od in altro modo;

(i) non contraffare intestazioni o manipolare in altro modo gli identificatori (inclusi gli URL) con l’intento di falsificare l’origine di qualsivoglia Contenuto trasmesso attraverso i Servizi od il Sito;

(l) non compiere attività che violino qualunque rapporto contrattuale, norma di diritto vigente a livello internazionale, nazionale, statale o locale, in ciò includendosi (a titolo esemplificativo) tentativi di compromettere la sicurezza di qualsiasi account o sito in rete, intimidazioni o minacce di recare danni alla persona, diffamazione;

(m) non raccogliere, memorizzare, Pubblicare sul Sito o comunque trattare dati personali e/o immagini di terzi, a meno che questi abbiano concesso la propria autorizzazione ai sensi di legge.

10. OBBLIGHI DELL’UTENTE: CONTENUTI CARICATI

L’Utente dichiara di essere legittimo titolare di tutti i diritti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diritti d’autore, diritti connessi e/o altri diritti di proprietà intellettuale, diritti di immagine e/o della personalità in genere, diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti di utilizzazione e sfruttamento commerciale, ecc.) sui Contenuti che pubblica sul Sito Studenti Reporter. L’Utente dichiara di essere pienamente legittimato a disporre di tutti i diritti relativi ai Contenuti che procede a Pubblicare o comunque diffondere o trasmettere tramite il Sito, e dunque a rilasciare l’autorizzazione ad usare i Contenuti, con l’ampiezza prevista nelle presenti Condizioni, per assenza sui Contenuti stessi di diritti di terzi, di qualunque natura (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diritti d’autore e/o altri diritti di proprietà intellettuale, diritti di immagine e/o della personalità in genere, diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti relativi al ritratto ecc.), avendo regolarmente provveduto ad ottenere da tutti i soggetti che, a qualsiasi titolo, hanno partecipato alla ideazione e/o realizzazione dei Contenuti e /o dei singoli elementi dei Contenuti e/o dai terzi che a qualsiasi titolo hanno diritti sui Contenuti e /o sui singoli elementi dei Contenuti tutti i permessi, le autorizzazioni, le licenze e quanto altro necessario per il legittimo, pacifico ed indisturbato sfruttamento dei Contenuti stessi, nei termini e con le modalità previsti in queste Condizioni. L’Utente assume ogni responsabilità per tutti i Contenuti che procede a Pubblicare nell’Area Utente o comunque diffondere o trasmettere in altro modo tramite il Sito. L’Utente si impegna a non Pubblicare o comunque diffondere o trasmettere in altro modo tramite il Sito qualsiasi Contenuto se tale Contenuto e/o il suo utilizzo:
(a) è falso, osceno, pornografico, diffamatorio, od include informazioni razziste, violente, offensive, moleste, od istiga a commettere reati o è comunque illegale in Italia o nel luogo in cui l’Utente usa il Servizio od il Sito od in base ad altre leggi comunque applicabili;
(b) viola le norme in materia di trattamento dei dati personali o in materia di tutela del segreto industriale e delle informazioni riservate;
(c) presuppone il possesso in capo all’Utente di autorizzazioni, diritti o requisiti richiesti dalla legge di cui questi non dispone;
(d) viola brevetti, marchi, diritti d’autore od altro diritto di terzi;
(e) contiene virus informatici o qualsiasi programma o software progettato per interrompere, distruggere, danneggiare od anche solo limitare le funzionalità di qualsiasi software, hardware od apparato di rete o dei Servizi o del Sito stessi;
(f) contiene materiale pubblicitario o comunque promuova la vendita di prodotti o servizi;
(g) sia in qualunque modo dannoso per U.Media, per altri utenti dei Servizi o del Sito o per i terzi.

11. AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: REGISTRAZIONE DATI

L’Utente riconosce ed accetta che UMedia ha il diritto di memorizzare i dati di registrazione, i log, i Contenuti e le altre informazioni relative all’attività dell’Utente e di utilizzare i risultati, le statistiche e le analisi di queste operazioni nel rispetto delle norme vigenti. UMedia ha il diritto di rivelare a terzi le informazioni di cui sopra per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per replicare alle contestazioni secondo le quali tali Contenuti violano diritti di terzi, ovvero per tutelare i diritti di UMedia, degli altri utenti e dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni.

12. AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: USO DEL SERVIZIO E DEL SITO

Il Sito e i Servizi forniti da UMedia sono messi a disposizione dell’Utente e/o dei Visitatori del Sito esclusivamente per uso personale e privato.

L’Utente riconosce ed accetta che il Sito ed i Servizi nonché tutti i software necessari all’erogazione dello stesso ed utilizzati in connessione con i Servizi (di seguito “Software”) sono di proprietà di UMedia e/o dei suoi danti causa o fornitori, possono contenere informazioni riservate e sono protetti dalle disposizioni applicabili in materia.

Salvo diversa indicazione, tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al Sito, ai Servizi ed ai Software appartengono a UMedia o ai suoi danti causa.

UMedia gestisce il Sito ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dall’Italia e non garantisce che il Sito ed i Servizi siano adatti all’uso od accessibili in qualunque zona geografica.

UMedia userà nella misura ragionevolmente possibile tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità del Sito e la funzionalità dei Servizi, anche se non garantisce che il Sito ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.

In particolare, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi o del Sito dipenda da:

– un uso non autorizzato o non corretto dei Servizi o del Sito;

– mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente;

– fatto dipendente dalla responsabilità dei Providers o dei gestori delle linee telefoniche;

– malfunzionamenti della rete Internet o telefonica;

– un accesso non autorizzato al sistema informatico di UMedia da parte dell’Utente o da parte di un terzo o alterazioni nella trasmissione dei Contenuti;

– cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà o dalla colpa di UMedia.

Il Sito contiene link ad altri siti web, ai quali l’Utente potrebbe essere reindirizzato. Tali siti web non sono monitorati o controllati da UMedia e pertanto UMedia non ne è responsabile.

13. AVVISI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: CONTENUTI

In nessun caso UMedia sarà ritenuta responsabile dei Contenuti, incluso, a titolo non esaustivo, il caso in cui si verifichino errori od omissioni nei Contenuti, per la perdita od il danneggiamento di qualsiasi Contenuto che l’Utente procede a Pubblicare o comunque diffondere o trasmettere in altro modo tramite il Sito.

L’Utente riconosce ed accetta che i Servizi non comprendono alcuna garanzia di conservazione dei Contenuti, e pertanto UMedia non assume alcuna responsabilità per il rischio di perdita di dati dell’Utente, rimanendo in capo all’Utente l’onere di protezione dei Contenuti che procede a Pubblicare, ad esempio, utilizzando idonee attrezzature e software e facendo copia dei medesimi.

L’Utente riconosce ed accetta di assumersi tutti i rischi relativi all’uso dei Servizi e del Sito.

UMedia non esegue alcun controllo sui Contenuti, sebbene UMedia si riservi il diritto, ove venga a conoscenza del fatto che il Contenuto pubblicato è illecito o comunque lede diritti di terzi, di rimuoverlo dal Sito e cancellarlo.

In ogni caso UMedia si riserva il diritto di modificare od eliminare Contenuti che violino le presenti Condizioni.

14. INDENNITÀ

L’Utente si impegna a tenere indenne e manlevare UMedia e i suoi aventi causa da qualunque pretesa di terzi o richiesta di risarcimento, inclusi ragionevoli onorari legali, che venga formulata da qualsiasi parte terza in relazione ad un Contenuto che l’Utente procede a Pubblicare, trasmettere, inviare o diffondere tramite il Sito ovvero comunque in conseguenza di attività poste in essere dall’Utente utilizzando i Servizi od il Sito o poste in essere da qualunque altra persona che acceda ai Servizi od al Sito utilizzando i Codici d’Accesso dell’Utente.

15. ESCLUSIONE DI GARANZIE

Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di queste Condizioni, UMedia esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Servizi od al Sito, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

In alcuni Stati/alcune giurisdizioni non è consentita l’esclusione delle garanzie implicite; pertanto, l’esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile all’Utente, il quale potrebbe pertanto essere titolare di altri diritti stabiliti dalla legge che possono variare da Stato a Stato o per diverse giurisdizioni.

Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, UMedia non garantisce che i Servizi od il Sito soddisferanno le richieste dell’Utente o che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che i difetti presenti nei Servizi e nel Sito verranno corretti.

16. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L’Utente utilizza i Servizi ed il Sito a proprio rischio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso UMedia ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell’Utente, o nei confronti di coloro che avanzano rivendicazioni mediante l’Utente, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell’attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui UMedia sia stata avvertita della possibilità di tali danni.

Nulla in queste Condizioni limiterà la responsabilità di UMedia per il caso della morte o di un danno alla persona risultante dalla colpa di UMedia , né limiterà la responsabilità di UMedia verso l’Utente per il fatto risultante dal dolo o dalla colpa grave di UMedia.

17. MODIFICHE

L’Utente accetta che UMedia possa modificare queste Condizioni.

In questo caso UMedia ne darà notizia all’Utente mediante pubblicazione sul Sito e/o mediante invio di un’e-mail alla casella di posta indicata dall’Utente al momento della registrazione o successivamente.

L’Utente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrà la possibilità di accettare oppure no la nuova versione delle Condizioni modificate.

In ogni caso però, continuando ad utilizzare i Servizi ed il Sito, l’Utente dimostrerà la sua implicita accettazione delle modifiche apportate.

UMedia si riserva il diritto di sospendere od annullare i Codici d’Accesso dell’Utente e/o di modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito dandone comunicazione all’Utente con un preavviso di almeno 5 giorni mediante pubblicazione di annuncio sul Sito e/o mediante invio di email alla casella di posta indicata al momento della registrazione o successivamente.

Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti di UMedia o degli altri utenti ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni) UMedia potrà sospendere od annullare i Codici d’Accesso dell’Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o il Sito anche senza darne preavviso.

18. DURATA DEL RAPPORTO E RECESSO

Il contratto si considera concluso nel momento in cui l’Utente riceve i Codici d’Accesso e dura 1 (uno) anno.

L’Utente può comunque recedere cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento utilizzando la procedura disponibile nell’Area Utente. L’Utente che cancella la sua registrazione prima della scadenza della Licenza d’Uso annuale non ha diritto a ricevere il rimborso del costo della Licenza d’Uso per la restante parte dell’anno in cui non la utilizzerà.

I Contenuti pubblicati dall’Utente che effettua la cancellazione della registrazione rimarranno comunque pubblicati sul Sito e non saranno cancellati se non a seguito di decisione di Umedia.

In materia sono applicate le norme previste dal vigente ordinamento.

19. VARIE

(a) Cessione del contratto.

L’Utente non potrà cedere o trasferire il presente contratto od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni da esso nascenti senza il preventivo consenso scritto di UMedia.

(b) Comunicazioni.

Le comunicazioni ad UMedia dovranno essere fatte all’indirizzo di UMedia disponibile nell’Area Contatti.

L’Utente potrà anche utilizzare i recapiti fax ed email disponibili nell’Area Contatti.

Le comunicazioni all’Utente potranno essere effettuate:

– via posta ordinaria all’indirizzo da questi indicato,

– via email alla casella di posta elettronica indicata dall’Utente al momento della registrazione o successivamente, o

– mediante pubblicazione sul Sito.

Data la natura del servizio di posta elettronica, UMedia non garantisce la consegna di ogni comunicazione di posta elettronica.

Le comunicazioni pubblicate sul Sito si intendono ricevute quando l’Utente, accedendo all’Area Utente dopo la loro pubblicazione, le visualizza sul proprio computer in base alla procedura predisposta da UMedia che ne impone la visualizzazione.

(c) Legge e giurisdizione italiana

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.

(e) Tolleranza.

Il fatto che UMedia non esiga che l’Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei diritti quivi sanciti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte di UMedia.

(f) Integrazione.

Qualora una o più clausole del presente contratto siano o divengano nulle, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole dell’intero contratto.