Ci presentiamo

Noi, alunni della Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Salve (LE), abbiamo creato un giornalino online affinché potessimo diffondere e condividere le novità e le rappresentazioni pubbliche che illustrano il panorama della nostra scuola e del nostro Paese.
Il nostro obiettivo è soprattutto quello di confrontarci per riflettere sulla realtà che ci circonda attraverso le esperienze vissute a scuola.
“La cuccuvascia” è il termine dialettale con il quale nel Salento si indica la “civetta”. Abbiamo scelto questo nome per la redazione poiché, oltre a simboleggiare il nostro territorio, è uno degli elementi caratterizzanti la prima pagina di un quotidiano.
Abbiamo, quindi, il piacere di annunciarvi il nostro esordio con un nuovo percorso, nel quale ci esprimeremo al massimo attraverso un profondo senso critico e meditativo.

Gli alunni delle classi III A e III B
Scuola Secondaria di I grado di Salve

Le ultime news

#IOLEGGOPERCHÈ: DONIAMO UN LIBRO ALLE SCUOLE di SALVE - Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Salve (LE) hanno partecipato, anche quest’anno, a " #ioleggoperchè",...
Festa dell’accoglienza e scambio generazionale di SALVE  punta sulla riflessione dei valori di un tempo attraverso  la partecipazione di tutti e tre gli ordini di scuola...

Il nostro team

I redattori
# nome nickname mansione news pubblicate news condivise
lucianaciardo462gmail-com caporedattore 3 0