Lezioni sui diritti umani e attività interattive all’Erasmus in Polonia

11 Maggio 2019 | 1 commenti

di

Molto coinvolgenti sono state le attività proposte dai colleghi Polaccchi nella sede della scuola di Nowiny.

Lezioni in assetto di cooperative learning sui diritti umani e laboratori di arte, cucina  e attività sportive in piscina e palestra hanno promosso la crescita culturale tra i ragazzi dei quattro stati Europei: Polonia, Italia, Turchia e Romania.

I giovani studenti italiani hanno migliorato il loro approccio alla lingua inglese promuovendo il motto “ bisogno e volontà “ come condizione indispensabile all’apprendimento significativo e consapevole di una lingua straniera in un contesto reale di scambio ed interazione Interculturale.

Team Erasmus

One comment on “Lezioni sui diritti umani e attività interattive all’Erasmus in Polonia

  • Emozionata ed orgogliosa, dell’importante opportunità di studio e di crescita interculturale data agli alunni dell’I.C. Garibaldi -Paolo II-Salemi, ringrazio il preside S. Amico e le insegnanti Tranchida Linda ,Clemenza Francesca e Maniscalco Arianna per aver seguito ed accompagnato in Erasmus i giovanissimi studenti salemitani i quali hanno dimostrato di essere stati attenti e pronti alla partecipazione di tutte le attività proposte riempiendo di significato la loro personale esperienza di studio ed inorgogliendo noi genitori ed anche i loro insegnanti !
    Graziee infinite !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *