Pi greco Day: un trionfo di dolci

La giornata del Pi Greco day è una iniziativa estremamente importante per la scuola italiana in quanto riunisce i giovani studenti sotto il segno del Pi greco.

Si eseguono dei giochi online che hanno lo scopo di avvicinare tutti i giovani alla matematica per apprendimento delle discipline scientifiche. E’ stato questo l’impegno del MIUR e delle scuole.

Anche nel nostro istituto Garibaldi di Salemi è stato realizzato quest’evento proponendo la gara dei giochi matematici online in cui la scuola è arrivata seconda su scala nazionale.

INTERVISTA ALLA PROF. AGATA GUASTELLA.

“Per organizzare questa manifestazione al meglio, ho collaborato con la professoressa Abate a coordinare le attività di questa giornata.

Siamo molto felici e contente perché abbiamo notato una grande gioia da parte dei ragazzi e dalle proprie famiglie che hanno preparato più di  41 torte. Inoltre, 30 ragazzi da 15 ore risolvono quiz e problemi online.

Abbiamo scelto questo giorno perché 3 è il mese, ovvero Marzo e 14 il giorno quindi 3,14.

Una sezione è stata dedicata ai dolci e ai cibi salati a forma del simbolo del PI GRECO, si sono degustate torte, biscotti e pani.

dav
dav

Il primo premio è stato assegnato alla torta a forma di libro aperto con il simbolo del  PI GRECO al suo interno, realizzata un gruppo di alunni della III A.

dav

Redattore: PRESTI BIAGIO

INTERVISTA PROF.SSA PAOLA LO GRASSO

“Ho pensato di collaborare con le altre colleghe per la lavorazione del dolce e del salato, gli alunni erano molto entusiasti di questa iniziativa,infatti in parecchi hanno partecipato sia nella caccia al tesoro sia alla preparazione delle pietanze, ma anche ai giochi matematici, alla memorizzazione delle lettere del pi greco ed ai giochi online. Questa manifestazione è nata con la matematica. Abbiamo pensato di collaborare con le altre colleghe per dare importanza a questa manifestazione”.

Redattore: CATALANO MANUEL