L’Ascione emerge alla manifestazione “Palermo Scienze”

Un insieme di arti, scienze e menti brillanti alla fiera “Palermo Scienze”, tenutasi all’università degli studi di Palermo nell’edificio 19, dal 14 al 23 febbraio 2017.
Un appuntamento annuale che coinvolge diverse scuole mostrando attraverso i vari stand i numerosissimi progetti ecologici ed eco-sostenibili.
L’istituto Ascione ha partecipato con i suoi indirizzi: odontotecnico, ottico e tecnico-biochimico.
Noi del settore odontotecnico abbiamo avuto la fortuna di partecipare a questa bellissima esperienza, portando uno strumento innovativo contro l’inquinamento: il CAD-CAM, una stampante 3D che attraverso le nostre indicazioni realizza tutte quelle lavorazioni che risultano inquinanti e con procedimenti troppo lunghi.
Sono molti i visitatori che hanno mostrato interesse per il nostro stand, soprattutto nei confronti degli apparecchi ortodontici. Per stimolare la curiosità dei più piccoli abbiamo mostrato alcuni procedimenti per la colatura di modelli didattici,così abbiamo dato la possibilità ai bambini di impastare il gesso con l’acqua e successivamente colarlo all’interno dell’impronta.
Abbiamo imparato molto da questa esperienza, soprattutto per quanto riguarda l’approccio con il pubblico, grazie a Palermo Scienze abbiamo messo da parte timidezze e timori e divulgato con passione le nostre conoscenze del settore.

Sara Savona IV D
Giulia Pia Vitale IV D
Gabriele Bello IV D