Lipari Summer School, cosa ne pensano gli studenti?

foto di Elena Giuffrida

 

Pochi giorni dopo l’inizio della Lipari summer school 2015 le domande che sorgono spontanee sono “Cosa ne pensano gli studenti?” e “Perché hanno scelto proprio la Lipari Summer School?

E così inizia la nostra missione: scoprire le loro opinioni!

«Ho scelto di partecipare a questa summer school per i temi e poi perché è a Lipari quindi anche per la location», dice Alessio Mostrucci, nato a Sinigallia ma studente a Lussemburgo.

«I corsi sono molto interessanti e danno la possibilità di aprire la mente verso argomenti che magari non vedi tutti i giorni e che possono dare spunti per nuove ricerche», risponde invece Andrea Pinna di Iglesias.

«Per quanto mi riguarda – afferma Gloria Ciavvorita di Viterbo – ho scelto questo corso perché il mio argomento di ricerca è affine agli argomenti trattati durante la summer school e quindi ho deciso di seguirlo per aumentare le mie conoscenze in questo campo».

«Io invece ho deciso di seguire la summer school non solo per gli argomenti trattati  che sono vicini alla mia ricerca ma anche per incontrare due autori che seguo da tempo», ci spiega invece Rosaria Volpe da Catania.

«A me invece è stata proposta dalla mia azienda – racconta Eleonora Braggion di Vicenza – la location era molto bella e gli argomenti interessanti quindi ho deciso di partecipare».

Dopo aver scovato le opinioni e le idee degli studenti il panorama è piuttosto chiaro: location stupenda e argomenti interessanti.